lunedì 7 maggio 2007

Me la sistema la cucina?

Da aggiungere al decalogo delle mie solite figuracce.
Ero imbottigliata nel traffico. Ovviamente persa nelle interminabili vie a traffico limitato di questa fantastica ed ospitale città. Finalmente i miei occhi all'orizzonte incontrano un volto amico a cui chiedere indicazioni: oddio era un po' strano però calcolando che fino ad ora avevo incontrato solamente stranieri in visita che non parlavano italiano, stranieri residenti che non parlavano italiano, stranieri che parlavano italiano ma solo se ti lavavono il vetro, vecchietti che avevano bisogno di un amplifon e bambini che non accettavano caramelle. Direi che mi ci butto a fionda.
Mentre ascoltavo impegnata il signore che cercava di capire anche lui dove andare, mi squilla il telefono. In una botta di gentilezza verso l'altro lo spengo senza guardare chi fosse. Dopo dieci minuti di spiegazioni, comprendenti i fenomeni di spostamento alternativi alla macchina, mi avvio nella direzione spiegata.
Prendo il telefono guardo il numero che non mi dice niente. Ma d'un tratto si accende la lampadina nel cervello: ah già, vero...Ricompongo il numero e dopo una musichetta interminabile mi risponde un signore.
IO: "Salve sono la signora IO. Mi venite a sistemare la cucina domani?"
Voce al telefono: "Prego? Chi cerca?"
IO: "Mi avete chiamato poco fa, avevate detto che domani mi sistemavate la cucina, ma insomma è più di un mese che l'avete lasciata così non è possibile. E' solo un pezzo da cambiare. Ma cosa devo fare per avere qualcosa? Io ho pagato per i vostri servizi. Capito?"
L'uomo dall'altra parte del filo ride, anzi ghigna.
IO: "Le sembra il caso di ridere? Potrei quererala se non me la sistema la cucina."
Voce al telefono: "Signorina IO, mi scusi ma lei chi pensa di aver chiamato? Questa è la SUPER WYZ"
IO: "Oddio. E di cosa vi occupate voi?"
Voce la telefono: "A dire il vero noi ci occupiamo di sistemi tecnologici innovativi e avanzati per le aziende."
IO: "E non è che magari c'è qualcuno che si occupa di cucine?"

1 commento:

Anonimo ha detto...

........e la sottoscritta è la persona che quel giorno ha chiamato la signora IO dal tel. dell'azienda per cui lavora...niente riparazioni, solo una proposta mondana!
MariJ.