venerdì 4 maggio 2007

Incontri incondizionati

L'anno scorso ho incontrato una vecchia amica d'infanzia che non vedevo da almeno cinque o sei anni. Era in splendida forma, riposata, curata, profumata e magra.
Decidemmo di incontrarci nuovamente per raccontarci un po' le nostre storie, come andava la nostra vita e cosa facevamo attualemente.
Il ritratto che ne uscì è il seguente
- IO
Ho portato avanti i miei studi: mi sono laureata, ho studiato all'estero, ho fatto un master post-laurea, corsi di specializzazione e sono in procinto di iscrivermi per la seconda laurea. Dopo aver girovagato incessantemente alla ricerca della mia ispirazione perduta, ho deciso di mettere basi a Milano. Ho comprato un piccolo appartamento arredato tutto da IKEA e ovviamente vivo assolutamente da sola (per mia scelta o per scelta di altri non so) senza neanche un animale domestico. Lavoro nella moda e mi tengo impegnata con altri mille lavoretti. Non ho attualmente più un compagno, perchè il mio ex compagno, con cui volevo dividere la mia vita e creare famiglia, non mi sopporta per niente (e magari non lo biasimo). Ovviamente non ho figli. Ho tanti amici e ovviamente poche amiche. Sono acida e spesso arcigna con il mio prossimo. I miei genitori credono ancora di avere la patria potestà su di me e mio nipote mi picchia. Ho una macchina vecchia tutta ammaccata, ereditata da mia sorella, che ha deciso di comprarne una nuova full optional fighissima. Non ho un gioiello vero e non ho borse di marca, se non quelle prese in svendita o con lo sconto dipendenti della società per cui lavoro. Bevo birra in quantità industriale, vado nei posti più easy e meno mondani che possano esistere e mangio patatine dalla mattina alla sera.
- LEI
Non ha continuato gli studi perchè ha incontrato l'amore. Vive tra New York, Parigi e Roma, dove ha rispettivamente un loft a Manhattan, una mansarda di 300 mq che affaccia sugli Champes Elisè e un attico su due piani in piazza Navona. Ha una macchina con autista che la porta dove vuole e due macchine personali (se dovesse decidere per sbaglio di guidare) all'ultimo grido, una per guidare in città e una per i viaggi più lunghi. Ha girato molto ma per piacere più che per necessità. E' sposata con un finanziere svizzero, che ha un impero che fa quasi spavento, e ha due bei bimbi tutti boccoli biondi. Lavora per passare il tempo: è presidente di un'associazione benefica che fa charity ed eventi mondani in tutto il mondo, si diletta a fare la stilista a tempo perso ed è corrispondente per una nota rivista di moda americana oltre che giornalista per la stessa rivista in Italia. Ha bei vestiti, tutti di marca ovviamente, ha migliaia di borse e scrpe in quantità infinita. Può permettersi qualsiasi cosa voglia e le persone impazziscono per lei. Ovviamente è circondata da persone simpatiche e cordiali ed è amica di tutti i più grandi stilisti ed attori. Ha un diamante nero di 40 carati al dito e capelli setosi e lucidi. Beve solo diet coke e acqua evian e mangia solo insalate.
Io ho 25 anni, lei 27.
Ok vado a casa
però prima mi fermo al supermercato a comprare una birra
magari anche delle patatine
e magari comprerò anche del gelato
poi magari mi fermo da blockbuster e prendo leggally blonde o kill bill
e poi magari.....
ok vado a casa
sai com'è per non pensarci!

Nessun commento: